482 letture

Nasce ad Asti il CDL Felix

tavolino 2 - Nasce ad Asti il CDL Felix

Con piacere si comunica la notizia della nascita di un Centro di Documentazione Libertario ad Asti.
Il centro è stato chiamato CDL Felix e nel suo sito web alla pagina Chi siamo si legge:

Il Centro di Documentazione Libertario “Felix” (CDL Felix) nasce dall’esigenza di creare ad Asti uno spazio di dibattito e di cultura radicale e “altra” sulle tematiche di liberazione animale, umana e sessuale.

Tale realtà si propone di organizzare una serie di iniziative culturali (prestito, consultazione e presentazione di libri, cineforum, dibattiti, concerti, spettacoli teatrali e quant’altro) aventi per oggetto tre e fondamentali forme di liberazione:

  • l’antispecismo, inteso come l’inserimento nella propria sfera di considerazione morale di tutti gli animali e non solo di quelli umani;
  • l’anarchismo, come movimento di idee e di azione che pone al centro del proprio pensiero e della propria azione l’autogestione e l’azione diretta;
  • l’antisessismo, come rifiuto di ogni dogmatismo identitario e di genere che pretenda di definirci e suddividerci in categorie basate sulla sessualità.

Il 2 aprile 2017 si è svolta una festa di autofinanziamento del CDL per la costituzione di un fondo necessario all’acquisto dei libri che entreranno a far parte della biblioteca del Centro. Di seguito pubblico alcune fotografie scattate durante l’evento.
Come è possibile vedere anche il libro “Proposte per un Manifesto antispecista” e alcune copie di Veganzetta fanno parte del materiale della biblioteca.
Grazie di cuore e buon lavoro!

Indirizzo breve di questa pagina: http://www.manifestoantispecista.org/web/xootb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *