883 letture

Da attivista a terrorista: Jake Conroy (ex SHAC) a Treviso

conroy treviso 26 08 2015 e1439393084322 - Da attivista a terrorista: Jake Conroy (ex SHAC) a Treviso

Un appuntamento da non perdere:

Mercoledì 26 agosto 2015, ore 19,30
CSO Django, Via Daniele Monterumici, 11 – Treviso
Jake Conroy: From activist to terrorist
La repressione dell’attivismo animalista negli USA

a seguire ricco buffet vegan a offerta libera
Gradita prenotazione: eventi@liberitutti.org

Jake Conroy è un attivista americano che ha contribuito a fondare la Ocean Defense International, partecipando anche alla prima azione diretta di sabotaggio alla caccia alla balena sulle coste nordamericane.
Ma soprattutto è conosciuto per la campagna Stop Huntingdon Animal Cruelty USA (SHAC USA), una delle più radicali iniziative per la liberazione animale: è proprio a causa del suo coinvolgimento in SHAC che Jake è stato arrestato e condannato a 48 mesi di carcere grazie a leggi speciali emanate dal governo per reprimere movimenti animalisti ed ecologisti.

Jake parlerà proprio del suo coinvolgimento nella campagna Stop Huntingdon Animal Cruelty USA (SHAC USA) e della repressione che la ha colpita. Nello specifico si presenterà il ruolo che il governo degli Stati Uniti, ma anche investigatori privati assoldati dalle aziende multinazionali e l’Agenzia Federale Penitenziaria americana, hanno giocato nel tentativo di fermare la lotta ecologista e per la liberazione animale nel Nord America.

Si discuterà dell’esperienza di essere bersaglio di una investigazione federale anti terrorismo nell’America post 11 Settembre, di come si possa continuare a vivere, muoversi ed a lottare quando si è inclusi/e in liste di alta sorveglianza e lo Stato tenta di monitorare ogni nostra attività o spostamento.

www.facebook.com/events/409046725953538/

LiberiTutti organizzatrice dell’evento chiede di divulgare il seguente appello:

Se qualcuno avesse voglia e possibilità di preparare qualcosa ci aiuterebbe tantissimo! Per coordinarci al meglio nella preparazione del buffet chi fosse disponibile può scrivere a info@liberitutti.org, oppure mandare un messaggio privato alla pagina di LiberiTutti

----------------------

Indirizzo breve di questa pagina: http://www.manifestoantispecista.org/web/KLo42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *